Prestito senza garante: come ottenerlo?

Ottieni subito il tuo prestito!

L'articolo è interessante? Condividilo!Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
Linkedin
Share on google
Google

Richiedere un prestito senza garante non è cosa semplice: servono garanzie reddituali solide che permettano alla banca di rilasciare il prestito senza correre rischi.

Chi richiede il finanziamento non intende fare affidamento su nessuno, perché non ne ha necessità oppure perché non ha una persona disposta a fare da garante.

Se le tue basi finanziarie sono solide, probabilmente non avrai alcun problema nell’ottenere il prestito richiesto. Se invece (ad esempio) sei un giovane, non censito o hai avuto problemi nel pagamento di altri prestiti, ottenere un prestito senza garante sarà pressoché impossibile.

In situazioni del genere, però, puoi fare domanda per una soluzione alternativa e nelle prossime righe ti spiegheremo come ottenerla.

Se per esempio stai cercando un finanziamento auto senza garante e non sai a chi rivolgerti, contattaci oggi stesso.

Ottieni un preventivo personalizzato in maniera completamente gratuita e senza impegno.

Siamo operativi in tutta Italia!

Prestito senza garante: cos’è e come funziona?

I prestiti senza garante esistono: sono una particolare tipologia di finanziamenti per cui, proprio come suggerisce il nome, gli istituti di credito non richiedono alcuna garanzia aggiuntiva rispetto a quelle già presentate dal richiedente (in termini pratici: il reddito).

Di base il richiedente viene valutato in base alla propria posizione lavorativa o pensionistica.

Proprio in questa ottica e contrariamente a quanto avviene per il prestito con garante, non è richiesta alcuna firma di terzi ma l’emissione del finanziamento avviene con una gestione più agevole e senza bisogno di specificare la motivazione per cui il denaro viene richiesto.

In Italia i prestiti online senza garante più richiesti sono i prestiti personali fiduciari, ovvero i prestiti personali senza una seconda firma.

Non sempre, però, questi prestiti vengono concessi: soprattutto in alcuni casi, infatti, è pressoché impossibile riuscire ad ottenere un finanziamento senza garante.

Prestito senza garante: chi può ottenerlo?

Quali sono i requisiti per ottenere un prestito senza garanzie aggiuntive?

La lista dei possibili richiedenti di un prestito, anche banalmente un finanziamento auto, è abbastanza corposa. La lista di chi non può richiedere un finanziamento a firma singola, però, è altrettanto lunga.

Banche e finanziarie richiedono l’inserimento di un garante dopo aver valutato il profilo e l’affidabilità creditizia del potenziale cliente.

Quindi, ad essere valutati inizialmente sono:

  • età
  • reddito
  • la sua fonte (intesa come contratto di lavoro o rapporto pensionistico)

Ad esempio, non è possibile chiedere prestiti per neoassunti se non con l’avvallo di una terza persona (tranne in alcuni casi specifici). Lo stesso vale per le richieste di prestiti con contratto a tempo determinato: senza un garante non è possibile dar corso alla richiesta.

Se nel database del Crif (il più importante sistema di informazione creditizia) sono presenti alcune segnalazioni sul tuo conto, inoltre, potresti andare incontro ad un netto rifiuto o, nella migliore delle ipotesi, aver bisogno della firma di un garante a supporto della tua richiesta.

Non si può infatti procedere all’emissione di prestiti a cattivi pagatori senza garante.

Allo stesso modo anche chi non ha mai ottenuto un prestito in vita sua (i non censiti) si trova in difficoltà, perché l’istituto di credito non ha dati storici su cui basare la propria valutazione.

Vediamo qualche dettaglio in più su questo caso.

Primo prestito senza garante

Come avere un prestito senza garante per non censiti ovvero senza la firma di una terza persona?

Il non censito è colui che non ha mai ottenuto un prestito e per questo non è presente nelle banche dati creditizie.

Quali sono le alternative? Hai due strade:

  • richiedere della liquidità sotto forma di piccoli prestiti veloci e senza garanzie (anche mini prestiti da 3000 euro), in modo che il tuo nominativo venga registrato in banca dati e fornisca una base per la valutazione futura;
  • procedere con una richiesta di cessione del quinto, un prestito senza garante richiedibile da un’ampia platea di persone.

Nelle prossime righe ti daremo ulteriori dettagli a riguardo.

Se avessi bisogno di informazioni, non esitare a contattarci: un nostro consulente ti ricontatterà in breve tempo per rispondere a tutte le tue domande.

Approfittane subito, la nostra consulenza è gratuita!

Prestito senza garante giovani

Giovani e non censiti sono due categorie che spesso combaciano, anche se non è sempre così. Infatti un giovane può essere già riuscito ad ottenere un piccolo prestito in passato (ed essere quindi censito) ma avere comunque delle difficoltà.

Al di là della valutazione creditizia, infatti, i prestiti per giovani senza garante rientrano in una categoria considerata ad alto rischio per le banche.

Di conseguenza, i finanziamenti dedicati agli under 35 vedono un costo più elevato rispetto ad altri prestiti, che si traduce in interessi piuttosto alti e, di conseguenza, in rate che possono diventare piuttosto impegnative.

Come risolvere questa situazione? Se sei un giovane, hai bisogno di un prestito e puoi contare su un contratto a tempo indeterminato, puoi optare per un prestito in busta paga.

In questo modo potrai approfittare di una struttura flessibile, con importi che possono arrivare a 75.000 euro, rate contenute, tassi vantaggiosi e una garanzia offerta dal tuo TFR (senza quindi bisogno di coinvolgere alcun garante).

Prestito senza garante: cosa ti offriamo

Accanto ai non censiti troviamo un’altra categoria che, pur se per motivi diversi, incontra le stesse difficoltà nell’ottenere un prestito senza garante.

Parliamo dei cattivi pagatori, quelle persone che hanno già un finanziamento in corso ma hanno avuto un ritardo nel rimborsare regolarmente le rate.

Qualunque sia la tua situazione, esistono 3 diverse soluzioni per ottenere un prestito senza garante anche se le altre banche hanno rifiutato la tua domanda:

  • cessione del quinto: disponibile per lavoratori dipendenti (a tempo indeterminato) e pensionati, può essere richiesta anche da cattivi pagatori. La liquidità ottenuta sarà erogata direttamente sul tuo conto corrente e il rimborso avverrà attraverso trattenuta diretta in busta paga o sulla pensione;
  • delegazione di pagamento: disponibile solo per i dipendenti (anche se cattivi pagatori). Anche in questo caso viene emessa liquidità a favore del cliente, da usare per qualunque finalità. Si tratta di un’ottima soluzione per chi ha già una cessione del quinto in corso e non può procedere con il rinnovo della stessa;
  • prestito cambializzato: è accessibile unicamente per i lavoratori dipendenti, anche se iscritti ai registri dei protestati. Come negli altri prestiti, la somma ottenuta sarà liberamente utilizzabile e il rimborso avviene tramite cambiali o RID bancario.

Non finisce qui: tra le opzioni senza garante che mettiamo a tua disposizione esiste anche una soluzione pratica e sicura che ti permette di risolvere una situazione di indebitamento elevato. Se hai già molte rate da pagare ogni mese e cerchi un modo per alleggerirne il peso senza bisogno di presentare un garante, contattaci e chiedi maggiori informazioni sul prestito per consolidamento debiti. Potrai riunire tutte le tue scadenze in un’unica rata, riducendo il debito totale e ottenendo condizioni più vantaggiose.

Prestito senza garante con busta paga

Cessione del quinto e delega di pagamento sono due formule di finanziamento accessibili ad una platea molto vasta. Tutto ciò che dovrai presentare sarà la tua busta paga (o il cedolino della pensione) e, se hai più di 18 anni e meno di 85, potrai fare domanda per ottenere fino a 45.000 euro da rimborsare con un piano fino a 120 rate.

Un prestito senza garante e senza busta paga è possibile, ma i requisiti sono molto più stringenti e si tratta quindi di un prodotto riservato ad un numero molto più ristretto di persone.

Prestito senza garante: come richiederlo?

Se vuoi andare sul sicuro, richiedi il tuo prestito personale senza garante con GlobalFin: contattaci e ottieni il tuo preventivo gratuito e senza impegno.

Come funziona? Attraverso il nostro modulo potrai comunicarci tutte le tue necessità. Un nostro consulente ti ricontatterà in men che non si dica, per approfondire il tuo profilo ed effettuare così una valutazione sui prodotti più compatibili.

In poche ore avrai un preventivo personalizzato, con la possibilità di valutarlo in totale tranquillità. Se deciderai di procedere, potrai fissare un appuntamento (anche a domicilio) per procedere con la firma del contratto e avviare l’istruttoria.

Quanto costa? Zero, i nostri servizi sono sempre gratuiti. Siamo operativi in tutta Italia!

L'articolo è interessante? Condividilo!Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
Linkedin
Share on google
Google

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hai qualche domanda? Scrivici su Whatsapp