Cessione del quinto piccole aziende

Ottieni subito il tuo prestito!

L'articolo è interessante? Condividilo!Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
Linkedin
Share on google
Google

Chi lavora in un’impresa che ha meno di 15 dipendenti può richiedere un finanziamento tramite cessione del quinto piccole aziende.

Questo prestito risolve i problemi di liquidità di tutti quei lavoratori che hanno difficoltà ad ottenere un prestito personale tradizionale. La banca, infatti, potrebbe rifiutare le richieste da parte dei dipendenti di piccole imprese, ritenendo che la loro fonte di reddito non offra sufficienti garanzie.

Con la cessione del quinto per piccole aziende, invece, puoi ottenere il denaro di cui hai bisogno, in tempi rapidi, anche se lavori per un’impresa di piccole dimensioni e anche se sei un cattivo pagatore (o segnalato al CRIF).

Come richiederla?

Contattaci senza impegno per ottenere subito un preventivo gratuito e personalizzato, preparato su misura per le tue esigenze, e scoprire l’offerta di cessione del quinto piccole aziende più conveniente per te.

Siamo operativi in tutta Italia.

Cessione del quinto piccole aziende: chi può richiederla

I requisiti per richiedere la cessione del quinto per aziende con meno di 15 dipendenti sono:

  • avere la residenza in Italia
  • essere un lavoratore dipendente con contratto a tempo indeterminato
  • lavorare per un’azienda affidabile dal punto di vista della stabilità finanziaria e degli anni di attività
  • l’azienda deve inoltre avere almeno 10 dipendenti

Alcuni clienti ci hanno chiesto: “Posso ottenere una cessione del quinto lavorando in un’azienda con 7 dipendenti?”

La risposta è negativa.

I pochi requisiti stabiliti dalla normativa sulla cessione del quinto definiscono con chiarezza il profilo del richiedente. Se uno di questi requisiti dovesse venire meno, non sarebbe possibile procedere con la domanda di finanziamento.

Cosa succede invece se sei un cattivo pagatore? Nessun problema: aver rimborsato in ritardo le rate di un prestito già esistente non costituisce un limite per la richiesta di un nuovo prestito tramite cessione del quinto.

Attenzione all’aspetto dell’affidabilità della tua azienda: l’assicurazione che copre il rischio impiego correlato al finanziamento varia da banca a banca. Ciò significa che non tutte le cessioni del quinto piccole aziende sono uguali e hanno la stessa probabilità di ottenimento.

Per trovare quella che ti offre le migliori condizioni e le maggiori possibilità di rilascio, contattaci: troveremo la soluzione più adatta a te!

Cessione del quinto piccole imprese: quanto puoi ottenere

I prestiti con cessione del quinto vengono spesso usati al posto dei prestiti per consolidamento debiti o addirittura per finanziare l’acquisto di un’auto senza ricorrere ai finanziamenti proposti dalla concessionaria.

Infatti questi finanziamenti permettono di ottenere fino a 75.000 euro in maniera rapida e semplice.

L’importo massimo effettivo di una cessione del quinto per piccole aziende, ad ogni modo, dipende da diversi fattori che devono essere analizzati caso per caso: settore e stabilità dell’azienda, numero effettivo di dipendenti, …

La procedura di richiesta della cessione del quinto per dipendenti di piccole aziende è infatti una delle più rapide, perché è sufficiente presentare pochi documenti che possono essere ottenuti nell’arco di pochi giorni.

Quante rate può avere questa tipologia di prestito?

Il piano di rimborso è completamente personalizzabile dal punto di vista della durata e dell’importo della rata, per venire incontro alle esigenze di tutti.

La cessione del quinto piccole aziende è infatti dilazionabile fino a un massimo di 120 mesi: ciò significa che avrai a disposizione 10 anni per restituire l’importo ricevuto, con rate che non costituiranno mai un impegno eccessivo.

Cessione del quinto piccole aziende: calcolo rata

La rata di una cessione del quinto piccole imprese può avere un importo massimo pari al 20% del tuo reddito netto mensile.

Questa quota corrisponde infatti, come il nome stesso suggerisce, ad un quinto del tuo stipendio.

Di conseguenza calcolare la rata massima per il tuo prestito è veramente semplice:

Rata massima cessione del quinto piccole aziende = stipendio netto / 5

Questo limite viene imposto dalla normativa stessa ed è stato calcolato in modo da non incidere in maniera pesante sul reddito che rimane a disposizione del debitore.

Con questo calcolo potrai farti un’idea immediata dell’impegno massimo che dovrai sostenere attivando un finanziamento tramite cessione del quinto.

Cessione del quinto piccole aziende per cattivi pagatori

La cessione del quinto con meno di 15 dipendenti è possibile anche per i cattivi pagatori? La risposta è .

La cessione del quinto, infatti, non prevede che l’istituto di credito verifichi la tua affidabilità creditizia in banca dati dei sistemi di informazione creditizia. Sarà infatti il tuo TFR ad agire da garanzia e sarà il datore di lavoro a versare in vece tua le rate, trattenendole dal tuo stipendio mensile.

Questa è la garanzia più importante per la banca che concederà il credito ed è la normativa stessa sulla cessione del quinto per piccole aziende a definirla.

Cessione del quinto piccole aziende: come richiederla

Di cosa hai bisogno per ottenere la tua cessione del quinto per dipendenti di piccole aziende?

La risposta lunga è: di raccogliere la documentazione necessaria, di muoverti tra le offerte dei diversi istituti, valutando diversi preventivi, scegliendo quello che ti sembra più conveniente per poi aspettare che il tuo profilo venga valutato senza avere certezza dell’esito, con il rischio poi di trovarti bloccato in caso di rifiuto.

La risposta breve è: di Globalfin!

Affidandoti a noi avrai completo supporto in ogni fase dell’iter di richiesta del tuo finanziamento. Ti aiuteremo nell’ottenimento dei documenti che servono per avviare la richiesta (come il certificato di stipendio) ma soprattutto saremo noi a sondare per te il mercato alla ricerca della soluzione migliore per te.

Non parliamo solamente di quella che ti propone i tassi più bassi ma anche della cessione del quinto con maggiori probabilità di rilascio sulla base del tuo profilo.

GlobalFin è un broker regolarmente registrato all’albo OAM con licenza n. M359.

Agendo da intermediari del credito possiamo fornirti un servizio di consulenza professionale di alto livello che sarà sempre totalmente gratuito per te.

Sappiamo infatti con esattezza quali sono gli istituti e le assicurazioni più propensi ad accettare la tua richiesta, facendoti risparmiare tempo prezioso ed evitando che le tue richieste vengano segnalate in banca dati del CRIF.

Contattaci per ottenere subito un preventivo personalizzato gratuito e senza impegno!

Siamo operativi in tutta Italia.

FAQ

Quando si può richiedere la cessione del quinto con meno di 15 dipendenti?

Se lavori per un’azienda con meno di 15 dipendenti (ma almeno 10) e il tuo TFR è di almeno 5.000 euro, puoi richiedere la cessione del quinto a dipendenti di piccole aziende. In caso la tua azienda abbia meno dipendenti, puoi valutare soluzioni come il prestito cambializzato.

Esiste la delega di pagamento per aziende con meno di 15 dipendenti?

Sì, è possibile affiancare una delega di pagamento alla cessione del quinto, anche se in questo caso è necessaria l’approvazione da parte del datore di lavoro.

L'articolo è interessante? Condividilo!Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
Linkedin
Share on google
Google

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hai qualche domanda? Scrivici su Whatsapp