Prestito a protestati facile e sicuro: come ottenerlo?

Home » Blog Prestiti e Finanziamenti | Hai una Domanda? Rispondiamo a Tutti! » Prestiti personali » Prestito a protestati facile e sicuro: come ottenerlo?

Ottieni subito il tuo prestito!

L'articolo è interessante? Condividilo!Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
Linkedin
Share on google
Google

Prestito a protestati: esiste? Sì! Come ottenerlo? In questa pagina troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno per ottenere un finanziamento a protestati studiato su misura per le tue necessità.

Se altre banche hanno già risposto negativamente ad una tua richiesta di prestito a causa di un protesto (per assegno o cambiale), con Globalfin puoi trovare la soluzione ideale e ottenere ugualmente la liquidità che ti serve.

Se sei alla ricerca di un preventivo, contattaci ora: i nostri consulenti sono a tua completa disposizione per ascoltare le tue esigenze, valutare le tue possibilità e trovare il prestito a protestati migliore per te.

Siamo operativi in tutta Italia!

Quanto costa? Zero: i nostri servizi sono sempre gratuiti e senza impegno.

Hai una domanda? Scrivi un commento e riceverai una risposta in pochissimo tempo.

Cos’è un protesto?

Cosa significa essere protestati? O meglio, come si diventa protestati?

Questa condizione scatta nel momento in cui una persona ha un problema con il pagamento di un titolo di credito (come può essere una cambiale, un vaglia o un assegno).

Nel momento in cui non paghi uno di questi titoli, il creditore ha il diritto di levare quello che si chiama atto di protesto nei tuoi confronti. Questo viene redatto da un  notaio o da un ufficiale giudiziario ed è, a tutti gli effetti, un atto pubblico.

Quali sono le conseguenze?

Nel momento in cui viene levato l’atto di protesto, il tuo nominativo viene iscritto al Registro informatico dei protesti, accessibile presso la camera di commercio territoriale.

Cosa si può fare in caso di protesto?

Come puoi immaginare, l’iscrizione al Registro informatico protesti rappresenta una macchia sulla tua affidabilità creditizia, ossia uno dei parametri più importanti che le banche valutano nel momento in cui fai richiesta di prestito.

Di conseguenza, se sei protestato, qualunque istituto di credito risponderà negativamente ad una domanda di finanziamento.

Cosa puoi fare?

Esistono, in effetti, delle soluzioni per cancellare il tuo nominativo dal registro:

  1. se il protesto è collegato al mancato pagamento di una cambiale o di un vaglia, devi saldare il debito insoluto entro un anno e presentare successivamente istanza di cancellazione presso la relativa Camera di commercio. Se è trascorso più di un anno, dovrai anche presentare domanda di riabilitazione al presidente del tribunale provinciale;
  2. se invece il protesto dipende dal mancato pagamento di un assegno (la cui iscrizione viene fatta in un registro diverso, ossia presso la Centrale di allarme interbancaria, dopo 60 giorni), dovrai presentare istanza di riabilitazione presso il tribunale provinciale e successivamente inviare istanza di cancellazione.

Non può comunque passare meno di un anno tra levata del protesto e riabilitazione del tuo nominativo.

Prestito a protestati: cosa ti proponiamo?

Una nostra cliente ci ha contattati sottoponendoci il suo caso:

Ciao, sono Valeria e scrivo da Genova. Lavoro per un ristorante da circa 4 anni e avrei bisogno di un po’ di liquidità. Mi sono rivolta a Unicredit, la mia banca, per richiedere i soldi che mi servono, ma per protestati non esistono soluzioni.

Ho cercato onlineprestiti in 24 ore anche a protestati” e ho trovato il vostro sito.  Ho urgenza di questo denaro perché devo rientrare di una carta di credito che mi sta rovinando. Purtroppo per colpa di un assegno non pagato dalla mia banca mi trovo nei casini. Esistono realmente prestiti per protestati e cattivi pagatori? A garanzia metto la busta paga. Grazie

Nel caso di Valeria, siamo riusciti a trovare il finanziamento adatto alle sue esigenze.

Sono due le soluzioni che possiamo proporre come prestiti a protestati:

Prestiti a protestati: come funzionano?

La cessione del quinto e la delega di pagamento sono due forme di prestito che prendono a garanzia la busta paga del richiedente (o, nel primo caso, il cedolino pensionistico).

La banca eroga la liquidità direttamente sul conto corrente del richiedente, il quale può usare il denaro ricevuto per qualunque necessità, senza vincoli di utilizzo.

Il rimborso avviene tramite trattenuta diretta sullo stipendio o sulla pensione, per un importo massimo mensile della rata pari al 20% del reddito netto (un quinto).

Il prestito può avere una durata massima di 120 mensilità (10 anni) e il tasso è fisso per tutta la durata del finanziamento.

Il vantaggio della cessione del quinto e della delega di pagamento è proprio quello di poter essere richiesti anche da cattivi pagatori e protestati, perché sono il TFR accantonato o la pensione ad agire da garanzia .

Prestiti a protestati: chi può richiederli?

Vediamo ora quali sono i requisiti per un prestito a protestati tramite cessione del quinto o delega di pagamento:

  • lavoro dipendente (privato, pubblico o statale) con contratto a tempo indeterminato
  • anzianità di servizio (data di assunzione) minimo 8 mesi
  • TFR accantonato presso il datore di lavoro
  • in alternativa, essere pensionato
  • età minima 18 anni, età massima 86 anni al termine del finanziamento

Come già detto, l’affidabilità creditizia non rientra tra i requisiti per questi prestiti. Potrai quindi fare domanda anche se segnalato Crif o protestato: ti basterà presentare un documento d’identità, i documenti di reddito e il certificato di stipendio o la quota cedibile, a seconda che tu sia lavoratore o pensionato.

Prestito a protestati con garante

Un’altra soluzione, se sei protestato, è quella di presentare alla banca una terza persona che faccia da garante nel tuo prestito.

Quali sono i requisiti per fare da garante in un prestito a protestati?

  • Avere un contratto come lavoratore dipendente a tempo indeterminato

  • Non essere segnalato nei sistemi di informazione creditizia (come il Crif)

Se il garante dovesse essere ritenuto affidabile, l’istituto di credito addebiterà direttamente a lui le rate qualora il debitore principale non dovesse provvedere.

Se non puoi contare su un garante da inserire nel tuo contratto di finanziamento, contattaci: in pochissimo tempo troveremo la soluzione più adatta a te.

Prestito protestati senza cessione del quinto: esiste realmente?

Sono tante le persone che si pongono questa domanda. È il caso di Luca che ci scrive:

Salve, volevo una info. Sto cercando una finanziaria perchè devo prendere casa e anticipare il fitto. Purtroppo sono inguaiato per colpa della mia ex che mi ha rovinato. Vivo a Napoli e ho girato tutta la città in cerca di una soluzione.

Tutti promettono ma poi alla fine, essendo protestato, mi propongono il quinto in busta paga. Non sono interessato a questo prodotto, che posso fare? Se non riesco a fare un prestito a protestati, posso almeno chiedere una carta di credito?

Senza garanzie, quindi senza busta paga o senza pensione, non ci sono istituti disposti a concedere denaro anche a protestati. Pertanto la risposta è no! Non esistono formule di finanziamento, differenti dalla cessione del quinto o il prestito cambializzato, che consentono di ottenere soldi.

Prestito a protestati: come richiederlo?

Semplice: rivolgiti a Globalfin! Siamo un mediatore creditizio regolarmente iscritto all’albo OAM (n° M359).

Cosa facciamo?

Mettiamo il contatto il cliente con la banca o finanziaria così da soddisfare le sue esigenze.

Quanto costa?

Il nostro servizio non ha costi, è assolutamente gratuito e senza impegno.

Come funziona?

Semplice, compila il modulo di contatto ed entro pochi istanti riceverai una nostra chiamata. Parlerai con un esperto, individuerete la migliore soluzione, dopodiché concorderete un appuntamento direttamente a casa tua.

Gestiremo tutta la pratica, dalla richiesta fino all’erogazione del finanziamento. Il tutto senza alcun costo.

Dove ti trovi?

La nostra sede principale è a Reggio Emilia, ma siamo attivi su tutto il territorio nazionale. Fatta una prima analisi di fattibilità, un nostro consulente ti raggiungerà direttamente a domicilio per istruire la pratica di finanziamento.

Dove abiti? Milano, Roma, Treviso, Perugia, Vercelli, Novara, Mantova, Brescia, Bergamo o Firenze? Bene, siamo attivi anche nella tua città!

Contattaci adesso, approfitta subito di questa opportunità. Compila il modulo, al resto ci pensiamo noi.

L'articolo è interessante? Condividilo!Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
Linkedin
Share on google
Google

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

4 commenti su “Prestito a protestati facile e sicuro: come ottenerlo?

  1. ho necessità di essere contattato da un vostro esperto per richiedere se sia possibile trovare una soluzione a riguardo di un finanziamento. distinti saluti. grazie

    Rispondi
  2. Salve sono pensionato con netto in busta di 1450 al mese . C’È una trattenuta del quinto della pensione e sono segnalato per una carta revolving di Findomestic.
    Posso ottenere un prestito personale di 5.000 euro cambializzato .
    Grazie

    Rispondi
Hai qualche domanda? Scrivici su Whatsapp