Prestiti con busta paga a tempo indeterminato: quanto puoi chiedere?

Home » Blog Prestiti e Finanziamenti | Hai una Domanda? Rispondiamo a Tutti! » Prestiti personali » Prestiti con busta paga a tempo indeterminato: quanto puoi chiedere?

Ottieni subito il tuo prestito!

L'articolo è interessante? Condividilo!Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
Linkedin
Share on google
Google

I prestiti con busta paga a tempo indeterminato sono la soluzione più rapida e sicura per ottenere il denaro di cui hai bisogno. Perché? Semplice: non ti serve un garante e, dal punto di vista dei requisiti preliminari, ti trovi in un’ottima situazione.

I vantaggi, però, non finiscono qui ed è proprio di questi che parleremo oggi, analizzando tutte le alternative a tua disposizione (anche se sei un lavoratore a tempo indeterminato ma segnalato al Crif).

Cerchi un finanziamento con contratto a tempo indeterminato? Se sei un lavoratore dipendente e hai bisogno di un prestito, con Globalfin potrai ottenere la liquidità che ti occorre.

Ti basterà contattarci ed un nostro consulente sarà a tua completa disposizione per fornirti tutti i dettagli sui migliori prestiti personali con busta paga. I nostri servizi sono completamente gratuiti e senza impegno.

Hai una domanda? Scrivici adesso un commento: ti risponderemo in men che non si dica!

Prestiti con busta paga a tempo indeterminato: quali sono?

Avere un contratto a tempo indeterminato mette il richiedente di un prestito in una posizione favorevole agli occhi della banca.

La stabilità lavorativa, infatti, è uno dei primi requisiti che vengono verificati dall’istituto di credito insieme all’età.

Per chi è interessato ad ottenere finanziamenti con busta paga a tempo indeterminato le soluzioni sono:

  • prestito personale con busta paga
  • prestiti in busta paga

Prestito personale

Il prestito personale è la tipologia di finanziamento più conosciuta. La banca eroga la cifra richiesta, che viene poi restituita mensilmente con una rata da versare tramite conto corrente.

Avere una busta paga a tempo indeterminato è un buon punto di partenza per ottenere un prestito personale. Al di là del tipo di contratto, però, esistono altri requisiti da rispettare:

  • essere censiti, ovvero aver già fatto altri finanziamenti
  • non essere eccessivamente indebitati
  • non aver fatto recenti richieste negli ultimi 30 giorni
  • aver ottenuto l’ultimo prestito almeno 12 mesi fa
  • non essere garante di altri finanziamenti mal pagati

Accanto a questi requisiti, il prestito personale offre delle condizioni estremamente variabili in termini di importo massimo (che non è sempre molto elevato) e di tasso d’interesse (più alto rispetto ad altre forme di prestito).

Prestiti in busta paga

Sono prestiti personali che vengono rimborsati con delle trattenute direttamente sullo stipendio mensile del richiedente.

In pratica, quando si richiede un prestito in busta paga, si stabilisce con la banca o con la finanziaria un piano di rimborso che prevede delle rate mensili che il datore di lavoro tratterrà dallo stipendio del suo dipendente.

Sarà quindi premura dello stesso datore di lavoro versare quanto dovuto alla banca.

Questo tipo di prestito è conveniente perché le rate mensili sono di importo fisso e il tasso di interesse può essere più basso rispetto ad altri tipi di prestiti. Inoltre, essendo la rata trattenuta direttamente dallo stipendio, si ha la sicurezza di non dimenticare mai di pagare la rata e di evitare possibili sanzioni o interessi di mora.

Quali sono i prestiti in busta paga che puoi richiedere con un contratto a tempo indeterminato?

  • cessione del quinto
  • delega di pagamento
  • prestito cambializzato

I vantaggi? Ottieni fino a 75.000 euro da restituire anche in 10 anni, con un tasso fisso per tutta la durata del contratto e tempi di erogazione rapidi.

C’è di più: puoi usare la liquidità ottenuta per qualunque necessità, ad esempio anche per finanziare l’acquisto di un nuovo veicolo (sono in molti, infatti, a richiedere questi prestiti come finanziamento auto con contratto a tempo indeterminato).

Finanziamento con busta paga part-time indeterminato

Un prestito con contratto part time indeterminato è possibile? La risposta è sì, anche se alcune finanziarie potrebbero vedere di cattivo occhio questa condizione.

Rosa ci ha contattato e ci ha scritto:

Ho un  contratto a tempo indeterminato part time e sono interessata ad un finanziamento. Ho chiesto a Compass ed Agos un prestito 25.000 euro, ma non mi è stato accettato.

Ad oggi ho in corso una carta revolving attiva di agos, un prestito per l’auto fatto con findomestic. Vorrei fare un consolidamento debiti, ma risulto cattivo pagatore. Secondo voi esiste la possibilità di avere un prestito per contratti part time? Potrei far tutto anche con soli 20.000 euro, grazie.

Abbiamo fissato un appuntamento con il nostro agente di Roma, città in cui vive Rosa e dopo una prima consulenza abbiamo capito come mai ha incontrato difficoltà per ottenere nuova liquidità, ovvero il finanziamento consolidamento debiti che stava cercando.

Rosa ha un contratto a tempo indeterminato con busta paga part-time orizzontale, ovvero lavora (da contratto) tutti i mesi dell’anno, ma meno di 8 ore al giorno.

Oltre a risultare iscritta al Crif per i ritardi di pagamento, Rosa percepiva un reddito da busta paga part time. Il reddito mensile netto ammontava a 834 euro e per questo, tenuto conto degli impegni in essere, non era possibile richiedere una cifra così alta (25.000 euro).

Abbiamo a questo punto optato, in accordo con Rosa, con un prestito con contratto a tempo indeterminato per consolidamento parziale del debito, andando ad estinguere le due carte revolving che mensilmente le pesavano notevolmente.

In altri casi la busta paga part-time è legata ad un rapporto di lavoro di tipo “verticale“, quindi il dipendente ha un contratto che prevede di lavorare non tutti i mesi dell’anno (esempio chi lavora nelle scuole può essere assunto con un contratto di lavoro da settembre a giugno).

Con un contratto part-time verticale, ottenere un finanziamento non è semplice, se non tramite un garante.

Busta paga minima per finanziamento

Per ottenere un prestito la busta paga di quanto deve essere?

La richiesta di un prestito è vincolata al reddito percepito in busta paga. Possiamo dire che, in linea generale, il richiedente deve mantenere un reddito (al netto degli impegni finanziari) pari o superiore a 535 euro.

Ciò significa che la sua busta paga dovrà essere pari a tale valore più l’importo della rata per il prestito che sta chiedendo. Al di sotto di questa soglia, non sarà semplice accedere al credito.

Come ottenere un prestito con busta paga bassa?

 Distinguiamo le due forme di finanziamento:

  • prestito personale: non esiste una regola scritta, ma in questi casi si fa riferimento al reddito minimo di sussistenza, stabilito in almeno 750 euro mensili al netto delle rate di finanziamenti in corso. Quindi se Mario è interessato a un prestito con rata di 150 euro mese, il minimo reddito da busta paga dovrà essere di 900 euro.
  • cessione del quinto: l’importo minimo per questa tipologia di finanziamento prevede che la busta paga non sia inferiore a 600 euro netti mese, così da garantire al cliente un minimo di 535 euro (al netto della trattenuta).

Ottenere un prestito con busta paga bassa, inferiore agli importi sopraccitati, non sarà possibile, eccetto la condizione in cui il richiedente (interessato a un prestito personale) affianchi una seconda firma a garanzia.

Finanziamenti con busta paga a tempo indeterminato: cosa serve per ottenerli

Verrà quindi prima di tutto valutata l’occupazione attuale della persona, da quanto tempo lavora, che reddito percepisce, poi si valuta se sono già stati sostenuti prestiti personali, di che importo, con quali rate.

Importante anche la puntualità nel pagare le rate, o se vi sono stati pignoramenti e/o ritardi nei pagamenti etc. Quando queste modalità risultano essere presenti, per una persona di giovane età, verrà comunque richiesta la presenza di una persona come garante (un genitore).

Al di là dei requisiti base, ci sono alcune situazioni particolari che potrebbero influenzare l’ottenimento del prestito con busta paga a tempo indeterminato: vediamo qualche caso.

Se un dipendente fa una richiesta di un prestito elevato, senza avere mai fatto altri prestiti? 

Quando non sono mai stati richiesti prestiti, è difficile ottenerne uno. E’ come se una persona non avesse una storicità come pagatore, quindi la si potrebbe considerare come non propriamente affidabile. Di conseguenza l’ente finanziatore potrebbe non rilasciare un prestito con somma elevata.

Se un dipendente fa una richiesta di prestito con una situazione di pignoramenti? 

La soluzione migliore è un prestito tramite la cessione del quinto di stipendio, in quanto è un prestito garantito con il rimborso del 20% massimo della busta paga e dal TFR accantonato dal momento stesso della richiesta e in futuro.

Infine, in caso di segnalazioni per ritardi di pagamento segnalati in banca dati come Crif, esistono 3 soluzioni:

  • cessione del quinto (per dipendenti e pensionati)
  • delega di pagamento (per dipendenti)
  • prestito cambializzato (solo per dipendenti di aziende private)

Per maggiori dettagli circa questa soluzione, contattaci ora! Tempi di risposta veloci e certificati.

Finanziamenti busta paga: come richiederli?

Affidandoti ad un intermediario come Globalfin potrai richiedere un prestito con busta paga a tempo indeterminato in modo rapido e semplice.

C’è di più: rivolgendoti a noi scoprirai le soluzioni veramente più convenienti, perché analizzeremo le tue esigenze e valuteremo il tuo profilo nel dettaglio, cercando poi, tra le varie proposte che il mercato ha da offrire, solamente quelle migliori per te.

Siamo operativi in tutta Italia e i nostri servizi sono completamente gratuiti e senza impegno.

Contattaci oggi stesso e trova il prestito con busta paga a tempo indeterminato su misura per te.

FAQ

Esistono prestiti a protestati con busta paga?

Se protestati è possibile fare un finanziamento, ovviamente in presenza di un contratto a tempo indeterminato, quindi con busta paga. In questi casi le soluzioni sono cessione del quinto, delega di pagamento e prestito cambializzato.

Esistono prestiti a cattivi pagatori con busta paga?

Anche in questo caso potrai ottenere il prestito desiderato in modo facile e conveniente. Infatti se dipendente assunto con contratto a tempo indeterminato offriamo un prestito tramite cessione del quinto e/o delega di pagamento.

L'articolo è interessante? Condividilo!Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
Linkedin
Share on google
Google

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

189 commenti su “Prestiti con busta paga a tempo indeterminato: quanto puoi chiedere?

    • Allora trattandosi di una piccola azienda ed essendo assunto da poco non può chiedere una cessione del quinto, ma solo un prestito personale. Quando si è assunti da poco, generalmente viene chiesta la firma di un garante per avere maggiori possibilità di ottenere un esito positivo.
      Saluti.

      Rispondi
  1. Salve vorrei sapere se era possibile se qualche finanziaria sarebbe disposta a farmi un prestito che sono stato da poco ingaggiato a tempo indeterminato grazie arrivederci

    Rispondi
  2. Ciao o bisogno di una informazione attualmente o pagato 3 rate a bollettini per il mio primo finanziamento di elettrodomestici per un totale di 900 euro io volevo fare un finanziamento per un aquisto di un auto nuova mi puo passare il finanziamento? Non o garanti ed o un contratto a tempo indeterminato melo rifiutano o e un punto a mio favore che sto gia pagando un altro finanziamento? Grazie

    Rispondi
    • Buongiorno Denni.
      Un finanziamento di 900 euro non è un punto a favore ma nemmeno un problema. Si tratterà sicuramente di una rata molto piccola, per cui praticamente ininfluente ai fini della valutazione di un finanziamento, quantomeno per la maggior parte delle finanziarie. Richieda pure il prestito personale.
      Saluti.

      Rispondi
  3. Salve siamo 2 soci di una snc con modello unico di 53,000 euro
    il socio rappresentante legale ha dei problemi con vecchi finanziamenti
    se mi passa la sua quota e diventassi imprenditore individuale sarebbe possibile
    richiedere un prestito di almeno 20,000 euro?? (io sono pulito non ho altri prestiti in corso) non ho neanche buste paga ma solo mod.unico personale però con soli 83 euro l’anno di reddito (pare strano anche a me)

    Rispondi
    • Buongiorno Alessandro.
      Con l’unico dell’azienda può chiedere un finanziamento solamente come persona giuridica, perchè con un unico personale così basso non le daranno mai un finanziamento.
      Saluti.

      Rispondi
  4. salve, vorrei un informazione, lavoro da 3 mesi a tempo indeterminato vorrei avere un prestito di circa 10 000 euro per aggiustare casa sono già censito o fatto due finanziamenti no di soldi ma oggetti per la casa uno lo finito sempre pagato e un’altro mancano 3 rate ora con un garante di mia sorella che lavora da 5 anni e a un contratto indeterminato e anche lei e a fatto vari finanziamenti sempre di tv ecc, che a pagato regolarmente lo potrei avere?’ la mia busta paga e di circa 1200 e quella di mia sorella 980 spero di avere una risposta al più breve grazie

    Rispondi
  5. Salve ho 25 anni e sono assunto a tempo inderminato da più di un anno, ho 2 prestiti incorso che messi insieme il totale da restituire è 29000€ vorrei chiedere un nuovo prestito esclusivamente per saldarli e avere un unica rata da pagare…..è possibile senza un garante perche proprio non ho garante!!! Saluti

    Rispondi
    • Buongiorno Alberto.
      Sinceramente è già difficile che le abbiano concesso due finanziamenti così senza un garante, ma attualmente è improbabile riuscire a saldare il tutto senza fornirne uno. Certo il tentativo potrebbe comunque farlo, non ha nulla da perdere. Ma in caso di rifiuto attenda 30 giorni prima di provare con un altro istituto di credito.
      Saluti.

      Rispondi
  6. Buongiorno,
    Ho appena avuto esito positivo di un finanziamento richiesto per una vettura, il fatto è che io non ho firmato ne il consenso per la privacy per mandare avanti la pratica ne altro. Ho solo chiesto al concessionario la fattibilità del finanziamento. Come mi devo comportare? Può passare un finanziamento senza firma?
    Grazie

    Rispondi
  7. Buongiorno,il mio ragazzo lavora da un anno e qualche mese in un noto supermercato bio,è una ditta s.p.a. in franchising,il suo contratto parziale è di 36 ore a tempo indeterminato,da piu di 6 mesi paga la rata di un finanziamento di 2.500 euro(80.00 euro al mese),adesso vorrebbe chiedere un prestito di 17.000 euro.è fattibile? grazie e distinti saluti.

    Rispondi
  8. SALVE HO UN PRESTITO IN CORSO DI 6,000,00 € NE STO CHIEDENDO UN ALTRO DI 5,000,00€ CON ESTINZIONE DEL VECCHIO…LAVORO DA 2 ANNI A TEMPO INTEDERMINATO, HO UNA BUSTA PAGA DA 1,300,00€ E IL PRIMO NE HO PAGATE 7 RATE TUTTE PUNTUALI..CHE POSSIBILITA’ CI SARANNO..

    Rispondi
    • Buongiorno Alfio.
      Parlando genericamente dopo 6/8 rate si possono chiedere altri prestiti. Di conseguenza le possibilità ci sono, ma ci sono vari fattori che potrebbero influenzare la valutazione della finanziaria, come ad esempio il Suo reddito e la differenza tra la nuova rata e la vecchia.
      Saluti.

      Rispondi
Hai qualche domanda? Scrivici su Whatsapp