Finanziamento auto rifiutato: i motivi e cosa puoi fare

Home » Blog Prestiti e Finanziamenti | Hai una Domanda? Rispondiamo a Tutti! » Cessioni del quinto » Finanziamento auto rifiutato: i motivi e cosa puoi fare

Ottieni subito il tuo prestito!

L'articolo è interessante? Condividilo!Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
Linkedin
Share on google
Google

I motivi di un finanziamento auto rifiutato, solitamente, sono lo status di cattivo pagatore o di protestato, ossia quelle persone che sono state segnalate al Crif o alla Camera di Commercio.

Anche se ti sei visto rifiutare il pagamento rateizzato per l’acquisto di un’auto, nuova o usata che sia, esistono alcune alternative che ti permettono di ottenere ugualmente il denaro di cui hai bisogno.

Rivolgendoti a Globalfin avrai accesso a soluzioni di finanziamento pensate per venire incontro anche alle necessità dei segnalati.

Scopri allora come acquistare un’auto essendo un cattivo pagatore, protestato o con un finanziamento in corso: ti forniremo pieno supporto nel trovare il prestito più adatto a te.

Come richiederlo?

Contattaci senza impegno per ottenere subito un preventivo gratuito e personalizzato, preparato su misura per le tue esigenze, e scoprire l’offerta di cessione del quinto piccole aziende più conveniente per te.

Siamo operativi in tutta Italia.

Finanziamento auto rifiutato senza motivo

Partiamo dal presupposto che un finanziamento rifiutato non è mai senza motivo.

Ogni banca o finanziaria fissa dei requisiti minimi che consentono l’accesso al credito presso il loro istituto.

Requisiti che solitamente riguardano:

  • età del richiedente
  • reddito medio percepito
  • tipologia di contratto di lavoro
  • settore dell’azienda
  • segnalazioni al Crif

Tutti questi requisiti servono a definire la solvibilità del prestito, ossia la capacità del richiedente di rimborsare la somma ottenuta.

Ora, sappiamo che l’acquisto di un’autovettura, soprattutto se parliamo di un veicolo nuovo, è spesso dipendente dall’erogazione di un finanziamento che permetta di comprare l’auto a rate.

È il concessionario stesso a proporre diverse soluzioni, dal tasso zero al prestito auto comprensivo dell’assicurazione RC Auto o del pagamento del bollo per un periodo di tempo (o ancora uno sconto sull’acquisto del bene).

Prima di inoltrare la tua richiesta, però, è bene che tu abbia la certezza di rispettare i requisiti di cui ti abbiamo parlato, soprattutto l’ultimo punto. Nel caso tu sia segnalato al Crif (perché cattivo pagatore o protestato), la finanziaria non ti rilascerà il prestito auto che hai richiesto.

Finanziamento auto lavoratori a tempo determinato e giovani

Se dipendente, è possibile chiedere un finanziamento auto senza contratto a tempo indeterminato?

Questa la domanda di un nostro cliente che ha incontrato difficoltà nell’erogazione del prestito; avendo un contratto determinato, non era riuscito a ottenere ciò che desiderata. In questi casi la soluzione è procedere alla richiesta con una seconda firma a garanzia.

Se invece vuoi maggiori dettagli su come ottenere soldi per l’acquisto di una macchina, ti invitiamo a leggere questo articolo che parla di finanziamento auto contratto apprendistato.

Per ottenere prestiti auto per giovani le soluzioni, nella maggior parte dei casi, si concentrano su un’opportunità: un prestito finalizzato, richiesto direttamente alla concessionaria, affiancato dalla firma di un garante, preferibilmente un genitore. Se giovane è quasi scontato ipotizzare che il richiedente non abbia storicità in banca dati.

In entrambi i casi, come vediamo, la possibilità di affidarsi ad un garante è determinante. Non tutti però possono contare su una seconda firma a garanzia della propria richiesta di prestito.

Come fare allora ad ottenere un finanziamento per comprare l’auto di cui hai bisogno?

Finanziamento auto rifiutato: le alternative

Coloro che riscontrano più difficoltà ad ottenere un finanziamento auto sono i non censiti (solitamente i giovani, che non hanno mai richiesto un prestito) e i cattivi pagatori.

Entrambi questi profili, come visto, dipendono dalle informazioni su di essi contenuti nei database del Crif.

Se anche tu fai parte di queste categorie, sappi che puoi fare richiesta per un prestito auto specifico per cattivi pagatori e non censiti.

Parliamo della cessione del quinto, che può essere ottenuta anche a firma singola senza doversi avvalere di una seconda firma.

Con questo prestito puoi ottenere la liquidità di cui hai bisogno, in modo semplice e rapido. I requisiti per una cessione del quinto per acquisto auto sono:

  • avere più di 18 anni
  • essere lavoratore dipendente a tempo indeterminato (pubblico o statale) da almeno 8 mesi
  • essere pensionato
  • se straniero, percepire un reddito italiano

Essere non censito, cattivo pagatore o protestato non costituirà un problema per ottenere il denaro di cui hai bisogno. Il finanziamento auto per segnalati Crif, infatti, è realtà!

Se dovessi incontrare difficoltà tramite la concessionaria a cui ti sei rivolto, contattaci subito, troveremo la soluzione migliore per le tue esigenze.

Prestito auto per cattivi pagatori: quando chiederlo

Vediamo ora tutti i casi in cui potresti aver bisogno o convenienza ad attivare un prestito auto tramite cessione del quinto.

Ad esempio, se stai valutando l’acquisto di un’auto nuova ma la finanziaria convenzionata con il venditore ha respinto la tua richiesta di prestito a causa di:

  • eccessivo indebitamento
  • status di cattivo pagatore o protestato
  • profilo creditizio debole

allora dovresti valutare un prestito auto per cattivi pagatori o protestati. Lo stesso, in realtà, può accadere anche in caso di finanziamento per acquisto di un’auto usata da privati.

Infatti se il tuo profilo non rispetta i requisiti che abbiamo elencato, nemmeno una banca o finanziaria esterne ti concederanno il prestito personale che avrai richiesto, pertanto l’unica strada che puoi percorrere è quella della cessione del quinto.

Infine Giorgio, un nostro cliente, ci ha posto questa domanda:

…è possibile cambiare auto con finanziamento in corso?

La risposta è si. Logicamente bisognerà valutare come evitare un eccessivo indebitamento ma, se la capienza reddituale lo consente, è possibile far coesistere due prestiti anche per finalità totalmente diverse.

C’è di più: se hai già attivato una cessione del quinto, hai la possibilità di attivare un finanziamento parallelo impegnando un ulteriore 20% del tuo reddito netto.

Questa soluzione si chiama delega di pagamento, conosciuta anche come doppia cessione del quinto, ed è disponibile esclusivamente per i lavoratori dipendenti (non per i pensionati, quindi).

In questi casi possiamo aiutarti; per maggiori dettagli contattaci e richiedi una consulenza gratuita.

Finanziamento auto rifiutato: l’offerta Globalfin

In qualità di mediatore creditizio (iscrizione Albo OAM n. M359), siamo in grado di mettere a tua a disposizione un ampio ventaglio di opportunità.

Cosa ti proponiamo? In modo completamente gratuito ti metteremo in contatto con la banca o la finanziaria in grado di fornirti l’offerta di prestito migliore sulla base delle tue necessità.

Rivolgendoti a noi potrai quindi scoprire, senza impegno, il miglior finanziamento auto per cattivi pagatori (o segnalati Crif in generale) disponibile fra le varie offerte di prestito. Non parliamo solamente del prestito con i costi più bassi ma anche quello che può esserti rilasciato alle condizioni più vantaggiose in termini di tempistiche e durata.

Come funziona? Ricevuta la tua richiesta faremo subito una simulazione di prestito, per comunicarti il miglior preventivo.

Valuteremo la tua richiesta senza inoltrarla alle banche dati dei sistemi di informazione creditizia come il Crif, quindi non ci sarà alcuna segnalazione a tuo carico. Se invece decidessi di contattare direttamente la banca, la tua richiesta verrebbe immediatamente registrata, costringendoti ad attendere una risposta invece di poter valutare diverse alternative contemporaneamente.

Se riterrai soddisfacenti le condizioni che ti proporremo, concorderemo insieme un appuntamento per analizzare tutte le condizioni del contratto di finanziamento e chiarire ogni dubbio o perplessità.

Contattaci per ottenere subito un preventivo personalizzato gratuito e senza impegno!

I nostri consulenti sono presenti in tutta Italia, quindi che tu sia di Roma, Milano, Varese, Agrigento, Belluno, Grosseto, Perugia o Foggia, un nostro collaboratore di zona ti raggiungerà anche a domicilio.

L'articolo è interessante? Condividilo!Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
Linkedin
Share on google
Google

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 commento su “Finanziamento auto rifiutato: i motivi e cosa puoi fare

Hai qualche domanda? Scrivici su Whatsapp