Prestiti Santander: come ottenere finanziamenti a tassi vantaggiosi

Home » Blog Prestiti e Finanziamenti | Hai una Domanda? Rispondiamo a Tutti! » Prestiti personali » Prestiti Santander: come ottenere finanziamenti a tassi vantaggiosi

Ottieni subito il tuo prestito!

L'articolo è interessante? Condividilo!Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
Linkedin
Share on google
Google

Se stai cercando una soluzione per realizzare i tuoi progetti o per gestire al meglio i tuoi debiti, i prestiti Santander possono essere la risposta che cerchi.

Santander Consumer Bank è una banca specializzata nel credito al consumo che offre una vasta gamma di prodotti finanziari, tra cui prestiti personali, cessione del quinto e consolidamento debiti. Nel nostro approfondimento vedremo insieme quali sono le caratteristiche e i vantaggi di questi prestiti e come richiederli.

Va da sé che i requisiti previsti per questi prodotti di finanziamento li rendono non accessibili a tutti. Cosa fare, allora, in caso di prestito Santander rifiutato? A chi rivolgerti, invece, se la proposta ricevuta da questo istituto non ti convince?

In entrambi i casi, GlobalFin è a tua disposizione: possiamo fornirti un preventivo, gratuito e senza impegno, per un prestito studiato su misura per te. Che si tratti di prestito personale, di cessione del quinto o di consolidamento debiti, abbiamo la risposta che stavi cercando.

Contattaci: siamo operativi in tutta Italia!

Prestito Santander: cos’è e come funziona

Il prestito Santander è un finanziamento non finalizzato che ti permette di ottenere una somma di denaro da restituire in rate mensili fisse, con un tasso di interesse fisso o variabile.

Puoi richiedere il prestito Santander per qualsiasi esigenza, senza dover giustificare la finalità del credito.

Il prestito Santander ha una durata variabile da 12 a 120 mesi e un importo massimo erogabile di 60.000 euro.

I requisiti? Per richiedere il prestito Santander devi:

  • essere maggiorenne
  • residente in Italia
  • avere un reddito dimostrabile
  • avere una buona affidabilità creditizia

Puoi presentare la tua richiesta online, tramite il sito ufficiale di Santander Consumer Bank, oppure presso una delle filiali presenti sul territorio nazionale. Dopo aver compilato il modulo con i tuoi dati personali e finanziari, riceverai una risposta preliminare in pochi minuti.

Se la tua richiesta sarà accettata, dovrai inviare la documentazione necessaria per la valutazione definitiva e la stipula del contratto.

Attenzione: inoltrare la richiesta in autonomia corrisponde ad una registrazione in banca dati CRIF. In caso di rifiuto dovrai aspettare che la segnalazione venga cancellata prima di poter procedere con una nuova domanda presso un istituto diverso.

Si può fare richiesta senza essere segnalati al CRIF? Sì, rivolgendoti ad un mediatore come GlobalFin.

Contattaci per ottenere un preventivo gratuito e senza impegno!

Cessione del quinto Santander: cos’è e come funziona

La cessione del quinto  è un tipo di prestito garantito che ti permette di ottenere una somma di denaro da restituire tramite una trattenuta mensile direttamente sulla busta paga o sulla pensione.

La rata non può superare il 20% del tuo reddito netto mensile, da cui deriva il nome di cessione del quinto.

La cessione del quinto Santander ha una durata massima di 120 mesi e un importo massimo erogabile pari al valore della rata moltiplicato per il numero dei mesi.

Quali sono i requisiti? Per richiedere la cessione del quinto Santander devi essere un dipendente pubblico o privato con contratto a tempo indeterminato o un pensionato INPS o INPDAP.

Puoi presentare la tua richiesta online o presso una filiale, fornendo i tuoi dati anagrafici e reddituali e il codice IBAN del tuo conto corrente. Dopo aver ricevuto l’approvazione della tua domanda, dovrai sottoscrivere il contratto e attendere l’erogazione del finanziamento.

Consolidamento debiti Santander: cos’è e come funziona

Il consolidamento debiti è un’operazione finanziaria che ti permette di riunire tutti i tuoi debiti in un unico prestito, con una sola rata mensile più bassa e un tasso di interesse più conveniente.

Il consolidamento debiti, in parole povere, ti aiuta a semplificare la gestione dei tuoi pagamenti e a ridurre il tuo indebitamento.

Puoi richiedere il consolidamento debiti Santander se hai almeno due finanziamenti in corso con altre banche o società finanziarie, con una durata residua compresa tra 12 e 120 mesi e un importo complessivo non superiore a 60.000 euro.

Per richiedere il consolidamento debiti Santander devi:

  • essere maggiorenne
  • essere residente in Italia
  • avere un reddito dimostrabile
  • avere una buona affidabilità creditizia

Puoi presentare la tua richiesta online o presso una filiale, indicando i dati dei tuoi prestiti in corso e il codice IBAN del tuo conto corrente. Dopo aver ricevuto l’approvazione della tua domanda, dovrai estinguere i tuoi debiti con le altre banche o società finanziarie e sottoscrivere il contratto con Santander Consumer Bank.

Anche qui vale lo stesso discorso fatto per il prestito personale: la richiesta inoltrata in prima persona comporta una segnalazione al CRIF che limita il tuo accesso al credito in caso di rifiuto da parte della banca.

Prestiti Santander: quali sono i vantaggi?

I prestiti Santander offrono diversi vantaggi ai loro clienti, tra cui:

  • Tassi di interesse competitivi e personalizzati in base al tuo profilo creditizio e alla durata del finanziamento
  • Possibilità di scegliere tra un tasso fisso o variabile, in base alle tue preferenze e alle condizioni di mercato
  • Possibilità di modificare la rata o la durata del prestito in caso di necessità, previa richiesta e approvazione da parte della banca
  • Possibilità di saltare una o più rate in caso di difficoltà economiche, previa richiesta e approvazione da parte della banca
  • Possibilità di estinguere anticipatamente il prestito senza pagare alcuna commissione o penale
  • Servizio clienti disponibile online o telefonicamente per assisterti in ogni fase della tua richiesta e del tuo rapporto con la banca

Prestito Santander rifiutato? Scopri le alternative

I prestiti Santander sono una soluzione efficace per ottenere finanziamenti a tassi vantaggiosi e con condizioni flessibili.

Che tu voglia realizzare un progetto personale, gestire al meglio i tuoi debiti o semplicemente avere più liquidità a disposizione, i prestiti Santander possono soddisfare le tue esigenze. Ricorda però di valutare attentamente la tua capacità di rimborso prima di richiedere un prestito e di confrontare le diverse offerte sul mercato per trovare quella più conveniente per te.

Non è detto, infatti, che la proposta di Santander sia quella più adatta a te. Allo stesso modo, non è detto che Santander sia disponibile a finanziarti.

In entrambi i casi, ti consigliamo una valutazione preliminare attraverso un mediatore del credito come GlobalFin. I nostri consulenti sono a tua completa disposizione per aiutarti a trovare l’istituto più vicino alle tue esigenze, permettendoti di ottenere il prestito di cui hai bisogno (personale, cessione del quinto, consolidamento debiti) nella maniera più veloce possibile.

Compila il modulo di richiesta in modo gratuito e senza impegno.

Siamo un mediatore del credito regolarmente iscritto all’albo dei professionisti OAM al n° M359e siamo operativi in tutta Italia.

L'articolo è interessante? Condividilo!Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
Linkedin
Share on google
Google

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

54 commenti su “Prestiti Santander: come ottenere finanziamenti a tassi vantaggiosi

  1. Salve io ho un prestito santander durata 72 mesi rata 366,50 in scadenza tra 3 anni in più ho una cessione del quinto durata 120 mesi rata 168 euro adesso chiedo è possibile un prestito per unire il tutto? Sono un dipendente fiat in cassa integrazione o almeno allungare il prestito santander portarlo a 120 mesi grazie

    Rispondi
    • Mauro buongiorno,
      sono due richieste differenti. Nel primo caso parliamo di un consolidamento debiti, soluzione che difficilmente comprende l’estinzione della cessione del quinto. Il prestito consolidamento debiti generalmente chiude altri prestiti personali. Nel secondo caso invece, rifinanziare il prestito santander in 120 potrebbe essere una strada percorribile, ma le consiglio di rivolgersi alla stessa finanziaria che da 4 anni vede la sua regolarità nei pagamenti. Non gioca a suo favore l’attuale cassa integrazione, per questo credo che santander possa essere il giusto interlocutore.

      Distinti saluti
      GLOBALfin

      Rispondi
  2. Buongiorno io ho uno stipendio di 900 euro e ho 4 prestititi piccoli e due carte di credito per un residuo di circa 18000 euro totali volendo chiudere tutto in un unica rata si può richiedere liquidità per acquisto auto di 10000 euro?

    Rispondi
    • Raffa buona sera,
      tenuto conto del suo attuale reddito, consolidare i prestiti in corso penso sia una cosa importante; integrare nuova liquidità per ulteriori € 10000 penso però sia un po’ difficile. La cosa si renderebbe più semplice nel caso in cui coinvolgesse una seconda firma a garanzia del nuovo prestito personale richiesto.

      Distinti saluti
      GlobalFin

      Rispondi
  3. buongiorno come posso ridurre le mie rate avendo un mutuo prima casa e uno per ristrutturazione e alcuni prestiti tutto speso per la casa mi piacerebbe se possibile averne il massimo due per farmi rimanere un po piu soldi

    Rispondi
    • Buongiorno Claudio.
      Consolidare un mutuo o più mutui è davvero difficile in quanto il valore dell’immobile dovrebbe essere molto superiore rispetto agli importi dei finanziamenti. Se il valore dell’immobile fosse pari ad almeno il doppio rispetto agli importi residui del finanziamento potrebbe valutare un mutuo consolidamento debiti. In caso contrario potrebbe valutare solo il consolidamento dei prestiti.
      Saluti.

      Rispondi
  4. é possibile che per colpa di una firma da garante io non possa più ottenere un finanziamento??? ho fatto una firma per aiutare un mio ex collega di lavoro che adesso non riesco più a sentire. ho scoperto tutto perché ho fatto una richiesta di finanziamento alla mia banca e mi hanno negato il tutto perché sono un cattivo pagatore. a dire il vero il cattivo pagatore è il mio ex collega, non io…in più, in tutti questi anni, nessuno si è fatto vivo!!!

    Cosa devo fare?
    Federico

    Rispondi
    • Federico buongiorno,
      la firma di garante molto spesso è sottovalutata, ma in realtà implica molte responsabilità. Il garante di un prestito personale ha gli stessi obblighi del richiedente, quindi nel caso in cui il primo cliente non paghi le rate alla scadenza, il garante dovrà saldare l’importo dovuto.
      Se ciò non avviene, la finanziaria o banca segnalerà l’insoluto alle banche dati, ovvero il cliente e relativo garante saranno presenti nella lista dei cattivi pagatori.

      Per ottenere nuova liquidità, se dipendente o pensionato, può richiedere un prestito tramite cessione del quinto (solo per i dipendenti anche la delega di pagamento). Entrambi i finanziamenti non tengono conto delle segnalazioni negative presenti in Crif, Experian, CTC.

      Distinti saluti
      Roberto Badiali

      Rispondi
  5. Mio padre è un pensionato inps e percepisce 890 euro al mese di pensione. avrebbe bisogno di un piccolo prestito personale di 5000 euro, ma avendo 72 anni la sua banca ha detto che non può aiutarlo. Esistono soluzioni di finanziamento per le persone di quell’età?
    grazie Santo

    Rispondi
    • Buongiorno Santo.
      Per i pensionati possiamo arrivare fino a 85 anni di età per cui potremmo valutare la vostra situazione.
      Saluti.

      Rispondi
  6. ho un prestito personale santander fatto in 120 mesi 4 anni fa. non ho idea di quanto sia il debito ancora da pagare. volevo chiedervi se posso fare un nuovo prestito personale di 10000 euro.
    Eugenio

    Rispondi
    • Buongiorno Eugenio.
      Non conoscendo il debito residuo non è possibile darle una risposta certa, ma in linea generale il consiglio è di richiedere un consolidamento debiti in modo da pagare una sola rata mensile più bassa rispetto alla somma delle rate del prestito con santander e dell’eventuale nuovo prestito. Direi che, richiedendo 10.000 euro aggiuntivi, potrebbe superare i 15.000 euro di importo totale per cui la firma di un garante potrebbe essere necessaria.
      Saluti.

      Rispondi
  7. ho un prestito personale findomestic e uno con bbva, totale rate 452 euro mensili per un debito residuo di 13000 euro. non ho bisogno di nuova liquidità ma di abbassare la rata mensile che mi sta soffocando. ho sempre pagato tutto regolarmente. ho delle possibilità? grazie mille

    Rispondi
    • Buongiorno Elisabetta.
      Tramite il consolidamento debiti potremmo valutare la possibilità di concederle un prestito che vada ad estinguere i prestiti in corso con findomestic e bbva e, allungando la durata, potremmo ottenere una rata più bassa rispetto alla somma delle rate che attualmente sta pagando.
      Saluti.

      Rispondi
  8. Buonasera.
    Io ho fatto una richiesta di prestito ma mi è stata respinta. Ho 23 anni ed è la mia prima richiesta di prestito. Come potrei fare per ottenere questo prestito?

    Rispondi
    • Buongiorno Tea.
      Dovrebbe attendere una trentina di giorni per poter fare una nuova richiesta di prestito. per la prossima richiesta le suggerisco di rivolgersi ad una finanziaria differente rispetto a quella alla quale si è già rivolta e le consiglio di fornire un garante che rafforzerebbe la sua richiesta di prestito.
      Saluti.

      Rispondi
    • Buongiorno Selami.
      Quando si richiede un prestito per estinguerne un altro si parla di consolidamento debiti. Si tratta di una possibilità a disposizione dei clienti per poter mantenere un’unica rata da pagare. Non tutte le finanziarie possiedono questo prodotto per cui dovrebbe chiedere esplicitamente spiegando cosa vuole fare.
      Saluti.

      Rispondi
  9. Buonasera.
    Vorrei consolidare un prestito in corso e chiedere 6000 euro di liquidità. Il problema è che ho fatto richiesta a Santander ma mi hanno respinto il prestito. Io ho sempre pagato bene il prestito che ho in corso fatto con Agos e non ho mai avuto problemi di nessun tipo. COme faccio ora? il rifiuto mi crea problemi?

    Rispondi
    • Buongiorno Cristina.
      Il rifiuto le crea problemi per una trentina di giorni. In questo periodo di tempo non deve assolutamente fare altre richieste in quanto queste le verrebbero sicuramente respinte. Per la prossima richiesta provi a fornire la firma di un garante e non si rivolga nuovamente a Santander che già sa della sua precedente richiesta.
      Saluti.

      Rispondi
Hai qualche domanda? Scrivici su Whatsapp