Prestiti Santander: come ottenere finanziamenti a tassi vantaggiosi

Home » Blog Prestiti e Finanziamenti | Hai una Domanda? Rispondiamo a Tutti! » Prestiti personali » Prestiti Santander: come ottenere finanziamenti a tassi vantaggiosi

Ottieni subito il tuo prestito!

L'articolo è interessante? Condividilo!Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
Linkedin
Share on google
Google

Se stai cercando una soluzione per realizzare i tuoi progetti o per gestire al meglio i tuoi debiti, i prestiti Santander possono essere la risposta che cerchi.

Santander Consumer Bank è una banca specializzata nel credito al consumo che offre una vasta gamma di prodotti finanziari, tra cui prestiti personali, cessione del quinto e consolidamento debiti. Nel nostro approfondimento vedremo insieme quali sono le caratteristiche e i vantaggi di questi prestiti e come richiederli.

Va da sé che i requisiti previsti per questi prodotti di finanziamento li rendono non accessibili a tutti. Cosa fare, allora, in caso di prestito Santander rifiutato? A chi rivolgerti, invece, se la proposta ricevuta da questo istituto non ti convince?

In entrambi i casi, GlobalFin è a tua disposizione: possiamo fornirti un preventivo, gratuito e senza impegno, per un prestito studiato su misura per te. Che si tratti di prestito personale, di cessione del quinto o di consolidamento debiti, abbiamo la risposta che stavi cercando.

Contattaci: siamo operativi in tutta Italia!

Prestito Santander: cos’è e come funziona

Il prestito Santander è un finanziamento non finalizzato che ti permette di ottenere una somma di denaro da restituire in rate mensili fisse, con un tasso di interesse fisso o variabile.

Puoi richiedere il prestito Santander per qualsiasi esigenza, senza dover giustificare la finalità del credito.

Il prestito Santander ha una durata variabile da 12 a 120 mesi e un importo massimo erogabile di 60.000 euro.

I requisiti? Per richiedere il prestito Santander devi:

  • essere maggiorenne
  • residente in Italia
  • avere un reddito dimostrabile
  • avere una buona affidabilità creditizia

Puoi presentare la tua richiesta online, tramite il sito ufficiale di Santander Consumer Bank, oppure presso una delle filiali presenti sul territorio nazionale. Dopo aver compilato il modulo con i tuoi dati personali e finanziari, riceverai una risposta preliminare in pochi minuti.

Se la tua richiesta sarà accettata, dovrai inviare la documentazione necessaria per la valutazione definitiva e la stipula del contratto.

Attenzione: inoltrare la richiesta in autonomia corrisponde ad una registrazione in banca dati CRIF. In caso di rifiuto dovrai aspettare che la segnalazione venga cancellata prima di poter procedere con una nuova domanda presso un istituto diverso.

Si può fare richiesta senza essere segnalati al CRIF? Sì, rivolgendoti ad un mediatore come GlobalFin.

Contattaci per ottenere un preventivo gratuito e senza impegno!

Cessione del quinto Santander: cos’è e come funziona

La cessione del quinto  è un tipo di prestito garantito che ti permette di ottenere una somma di denaro da restituire tramite una trattenuta mensile direttamente sulla busta paga o sulla pensione.

La rata non può superare il 20% del tuo reddito netto mensile, da cui deriva il nome di cessione del quinto.

La cessione del quinto Santander ha una durata massima di 120 mesi e un importo massimo erogabile pari al valore della rata moltiplicato per il numero dei mesi.

Quali sono i requisiti? Per richiedere la cessione del quinto Santander devi essere un dipendente pubblico o privato con contratto a tempo indeterminato o un pensionato INPS o INPDAP.

Puoi presentare la tua richiesta online o presso una filiale, fornendo i tuoi dati anagrafici e reddituali e il codice IBAN del tuo conto corrente. Dopo aver ricevuto l’approvazione della tua domanda, dovrai sottoscrivere il contratto e attendere l’erogazione del finanziamento.

Consolidamento debiti Santander: cos’è e come funziona

Il consolidamento debiti è un’operazione finanziaria che ti permette di riunire tutti i tuoi debiti in un unico prestito, con una sola rata mensile più bassa e un tasso di interesse più conveniente.

Il consolidamento debiti, in parole povere, ti aiuta a semplificare la gestione dei tuoi pagamenti e a ridurre il tuo indebitamento.

Puoi richiedere il consolidamento debiti Santander se hai almeno due finanziamenti in corso con altre banche o società finanziarie, con una durata residua compresa tra 12 e 120 mesi e un importo complessivo non superiore a 60.000 euro.

Per richiedere il consolidamento debiti Santander devi:

  • essere maggiorenne
  • essere residente in Italia
  • avere un reddito dimostrabile
  • avere una buona affidabilità creditizia

Puoi presentare la tua richiesta online o presso una filiale, indicando i dati dei tuoi prestiti in corso e il codice IBAN del tuo conto corrente. Dopo aver ricevuto l’approvazione della tua domanda, dovrai estinguere i tuoi debiti con le altre banche o società finanziarie e sottoscrivere il contratto con Santander Consumer Bank.

Anche qui vale lo stesso discorso fatto per il prestito personale: la richiesta inoltrata in prima persona comporta una segnalazione al CRIF che limita il tuo accesso al credito in caso di rifiuto da parte della banca.

Prestiti Santander: quali sono i vantaggi?

I prestiti Santander offrono diversi vantaggi ai loro clienti, tra cui:

  • Tassi di interesse competitivi e personalizzati in base al tuo profilo creditizio e alla durata del finanziamento
  • Possibilità di scegliere tra un tasso fisso o variabile, in base alle tue preferenze e alle condizioni di mercato
  • Possibilità di modificare la rata o la durata del prestito in caso di necessità, previa richiesta e approvazione da parte della banca
  • Possibilità di saltare una o più rate in caso di difficoltà economiche, previa richiesta e approvazione da parte della banca
  • Possibilità di estinguere anticipatamente il prestito senza pagare alcuna commissione o penale
  • Servizio clienti disponibile online o telefonicamente per assisterti in ogni fase della tua richiesta e del tuo rapporto con la banca

Prestito Santander rifiutato? Scopri le alternative

I prestiti Santander sono una soluzione efficace per ottenere finanziamenti a tassi vantaggiosi e con condizioni flessibili.

Che tu voglia realizzare un progetto personale, gestire al meglio i tuoi debiti o semplicemente avere più liquidità a disposizione, i prestiti Santander possono soddisfare le tue esigenze. Ricorda però di valutare attentamente la tua capacità di rimborso prima di richiedere un prestito e di confrontare le diverse offerte sul mercato per trovare quella più conveniente per te.

Non è detto, infatti, che la proposta di Santander sia quella più adatta a te. Allo stesso modo, non è detto che Santander sia disponibile a finanziarti.

In entrambi i casi, ti consigliamo una valutazione preliminare attraverso un mediatore del credito come GlobalFin. I nostri consulenti sono a tua completa disposizione per aiutarti a trovare l’istituto più vicino alle tue esigenze, permettendoti di ottenere il prestito di cui hai bisogno (personale, cessione del quinto, consolidamento debiti) nella maniera più veloce possibile.

Compila il modulo di richiesta in modo gratuito e senza impegno.

Siamo un mediatore del credito regolarmente iscritto all’albo dei professionisti OAM al n° M359e siamo operativi in tutta Italia.

L'articolo è interessante? Condividilo!Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
Linkedin
Share on google
Google

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

54 commenti su “Prestiti Santander: come ottenere finanziamenti a tassi vantaggiosi

  1. BUONASERA SONO VINCENZINA GILIO RESIDENTE A POTENZA.VORREI CONSOLIDARE UN PRESTITO DI 8000 EURO CON LA COMPASS E AVERE 2000 EURO DI LIQUIDITA’.SONO A TEMPO DETERMINATO, INSEGNO PIANOFORTE NELLA SCUOLA MEDIA E DAL PROSSIMO ANNO SONO DI RUOLO. PER MOTIVI FAMILIARE HO URGENTE BISOGNO DI CHIUDERE QUESTI DEBITI E AVERE LIQUIDITA’ PER MIO FIGLIO SE PER FAVORE MI CONTATTATE

    Rispondi
    • Vincenzina buongiorno,
      se a tempo “determinato” purtroppo non possiamo fare nulla. Un requisito fondamentale è l’assunzione a tempo indeterminato. In famiglia ci sono altri percettori di reddito?

      Globalfin

      Rispondi
  2. Salve ho fatto un mutuo di 250 al mese ho chiesto un finanziamento ma ieri mi è stato rifiutato perché volevano il garante(findomestic) come posso fare ?? Mi servirebbero 20.000 per ristrutturare la casa che ho appena preso ho un contratto indeterminato con 1300 al mese potreste darmi una soluzione grazie

    Rispondi
  3. Salve vorrei sapere se posso chiedere alla santander un prestito di consolidamento , avendo una somma da 100 al mese per un prestito con essa di 2000 da estinguere in 24 mesi. Ps sono 6 mesi che pago la rata puntualmente. Mi faccia sapere alla mia email privata. Grazie

    Rispondi
  4. salve,mia mogli ha un residuo con santander di 16000, per emrgenza volevamo cosolidarlo per 35000 poiche ci serve liquidità.premetto che mia moglie non ha reddito e che per avere il prestito gli ha fatto da garante il fratello

    Rispondi
    • Savio buongiorno,
      per procedere, tenuto conto l’assenza di reddito di sua moglie, è obbligatoria la firma di garanzia. La cifra richiesta è importante anche se parte di questa somma vi servirà per consolidare gli impegni in corso.

      Distinti saluti
      GlobalFin

      Rispondi
  5. Buonasera sono cliente santader dal maggio 2012, con un prestito personale della durata di 72 rate da 375 euro al mese, dopo perdita di impiego ho usufruito per 12 mesi di copertura assicurativa con santander insurance.Preciso che dopo essere andata in maternità non ho riottenuto il mio posto e la ditta appaltatrice subentrante non mi ha riassunto .Avevo un contratto a tempo indeterminato,,riesco dopo varie diffide a rientrare con contratto a tempo determinato per due mesi ma vengo licenziata .Ad oggi sono disoccupata e avendo due prestiti per un tot di 20.000 euro mi trovo in difficolta cosa posso fare mi dia un consiglio .Potrei richiedere un piano di rienegoziazzione debito o un consolidamento debiti?

    Rispondi
    • Buongiorno Alessandra.
      Essendo disoccupata non penso abbia senso chiedere una rinegoziazione ora visto che probabilmente non riuscirebbe a far fronte alle nuove rate. Le consiglio di concentrarsi per prima cosa sulla ricerca del lavoro e successivamente pensare a sistemare la posizione.
      Saluti.

      Rispondi
  6. ho 2 finanziamenti in corso, per un totale di 40000, vorrei chiedere un finanziamento di 50000 per estinguere quelli esistenti e avere un pò di liquidità, è possibile? ho uno stipendio di circa 1700 euro al mese.

    Rispondi
  7. Buongiorno.Sono un funzionario di polizia ed ho sia la cessione del quinto che la delega con scadenza 2024.Inoltre ho due finanziamenti: uno di 50000 euro in scadenza tra 10 anni e uno di 20000 in scadenza tra 5 anni.È possibile unire i due finanziamenti in un unico a 120 mesi, riducendo la rata e avendo un po’ di liquidità? Grazie

    Rispondi
    • Buonasera Angelo.
      Sinceramente vedo difficile un consolidamento per una somma così alta di questi tempi, è già strano che Le abbiano concesso così tanta liquidità con i prestiti personali. Ad ogni modo penso che la prima cosa da fare sia rivolgersi alla Sua banca, ma spesso il massimo importo per prestiti personali previsto dalle finanziarie è proprio 50.000 euro. Ad ogni modo tentare non nuoce, ma non faccia più di una richiesta per volta e attenda 30 giorni in caso di rifiuto.
      Saluti.

      Rispondi
  8. Salve,
    vorrei porre un quesito
    io ho il mutuo che inizialmente era di 130.000 trentennale acceso nel 2009 adesso sono rimasti 116.000+ interessi… inoltre ho un prestito con il 1/5 dello stipendio in scadenza, a quel tempo il tasso era del 4.10%.
    sono dipendete pubblico…. e da una simulazione, potrei ottenere un nuovo prestito con il 1/5 dello stipendio… e andare a ridurre il mutuo prima casa per 30.000 euro.
    In pratica è vero che darei indietro anticipatamente i soldi del prerstito… però eviterei anche gli interessi…. da un mio calcolo… in questo modo oltre a ridurre la rata del mutuo casa risparmierei circa un 12.000 euro di interessi… è possibile ?
    Francesco.

    Rispondi
    • Buongiorno Francesco.
      Il calcolo che deve fare è il seguente, lasciando perdere i tassi che fanno fare solo confusione. Deve verificare gli interessi che pagherebbe da qui a fine mutuo. Poi deve verificare gli interessi che pagherebbe versando 30.000 euro nel mutuo e abbassando quindi il capitale, e sommarli agli interessi + le spese della cessione del quinto. Per sapere gli interessi e le spese della cessione deve moltiplicare la rata per la durata e sottrarre i 30.000 euro o la somma che le concederanno.
      Saluti.

      Rispondi
  9. Buonasera,il mio compagno ha un prestito di 50000 mila euro x 10 anni…paga all incirca 750 euro al mese….viste le spese che stanno subentrando ultimamente è possibile allungarlo diminuendo almeno di 200 euro?cordiali saluti

    Rispondi
    • Buongiorno Martina.
      Sinceramente penso sia molto difficile in questo momento che una finanziaria si esponga per un importo così alto. Inoltre nei finanziamenti la durata massima è 10 anni, per cui se non è possibile allungare il periodo di rimborso non si riesce ad abbassare la rata. Attualmente quante rate restano da pagare?

      Rispondi
  10. Buon giorno ho tre finanziamenticon diversi istituti ed una carta rewolving da estinguere, totale circa 70000 euro,troppe rate durante il mese.mai ritardatario , con un rddito dipendetnte annuo dimostrabile superiore a 60000 euro netti.
    Vorrei convogliare in un unica rata e chiudere tutto!

    Rispondi
    • Massimiliano buongiorno,
      considerato il debito complessivo, ottenere un prestito personale di consolidamento debiti non credo sia fattibile. In questi casi si potrebbe ipotizzare, vista la sua regolarità nei pagamenti, un mutuo ipotecario di liquidità, ma questo prodotto richiede che i mutuatari sia titolari di un immobile e che lo stesso abbia sufficiente capienza (in termini di valore commerciale) per giustificare tale operazione. Per essere più chiaro, nel suo caso potrebbe essere valutata una richiesta di mutuo consolidamento debiti se lei fosse titolare di un immobile del valore di almeno 150.000,00, libero da altre ipoteche.

      In alternativa potrebbe valutare un consolidamento debiti anche parziale, tramite la cessione del quinto ed eventuale delega di pagamento. Questi due finanziamenti, grazie ad un piano di ammortamento estendibile fino a 120 mesi, potrebbero consentirle una buona riduzione delle rate mensili da rimborsare.

      Distinti saluti
      GLOBALfin

      Rispondi
Hai qualche domanda? Scrivici su Whatsapp