Prestiti a segnalati Crif: come ottenerli?

Ottieni subito il tuo prestito!

L'articolo è interessante? Condividilo!Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
Linkedin
Share on google
Google

I cattivi pagatori sono quelle persone che in passato hanno avuto problemi nel rimborsare regolarmente una o più rate di un prestito. Questi ritardi hanno fatto sì che la banca segnalasse il loro nome al Crif, il quale ha registrato tutte le informazioni nel proprio database limitando di fatto l’accesso al credito di queste persone. I prestiti a segnalati Crif, allora, sono un’utopia?

Per fortuna no: anche i cattivi pagatori possono ottenere il denaro di cui hanno bisogno e a condizioni favorevoli. Tutto ciò che bisogna fare è rispettare pochi, semplici requisiti.

Vediamo allora se anche tu puoi richiedere un prestito per segnalati Crif: se il tuo profilo dovesse risultare idoneo, tutto ciò che dovrai fare per inoltrare la tua domanda sarà rivolgerti a noi.

Contattaci per maggiori informazioni o per ottenere un preventivo gratuito e senza impegno. Con Globalfin potrai trovare la soluzione più conveniente, studiata su misura per te.

Prestiti per segnalati Crif: cosa sono?

Cosa sono i segnalati Crif? Vengono definite in questo modo le persone il cui nominativo è stato segnalato da una banca alla Centrale Rischi Finanziari (Crif, appunto).

I prestiti per segnalati Crif non sono una categoria specifica di finanziamento. Si tratta, molto semplicemente, di prestiti per i quali non viene richiesta un’affidabilità creditizia impeccabile (quindi non sono esclusivamente per i segnalati, bensì anche per loro).

Solitamente chi è segnalato al Crif si vede negare un prestito (anche se i motivi di rifiuto possono essere molteplici e non dipendere esclusivamente da questo).

Oltretutto, non sono solo i cattivi pagatori a comparire nel database dei sistemi di informazione creditizia. Perché, allora, si viene segnalati al Crif?

I motivi possono essere:

  • ritardi nel pagamento di una rata di un prestito
  • insolvenza
  • mancata concessione di un finanziamento (un prestito rifiutato di recente)
  • eccessivo indebitamento (troppi prestiti aperti in contemporanea)
  • troppe richieste di prestito fatte nello stesso momento

In tutti questi casi, servirà fare richiesta per un prestito per cui le banche non abbiano necessità di guardare il Crif (i famosi prestiti senza controllo Crif, come qualcuno li chiama).

Quali banche non guardano il Crif?

Andiamo con ordine: come funziona la segnalazione? Una volta ricevuta, Crif provvede a registrare il nominativo e la causa della segnalazione nel proprio database, chiamato EURISC.

A questo database accedono tutti gli istituti di credito nel momento in cui devono decidere se concedere o meno un finanziamento (mutuo o prestito personale), per valutare l’affidabilità creditizia del richiedente.

Se l’istituto rileva che chi ha chiesto il prestito, ad esempio, è un cattivo pagatore (o un protestato), risponderà con esito negativo fintanto che la segnalazione è attiva.

I tempi di conservazione dei dati al Crif vanno da 90 giorni a 36 mesi, a seconda della gravità della situazione. La cancellazione è automatica, dipende dalla regolarizzazione dei mancati pagamenti e non può essere velocizzata.

Per rispondere alla domanda di apertura: esistono banche che non guardano il Crif? No.

Esistono però banche che concedono prestiti anche ai segnalati Crif.

Chi fa prestiti a cattivi pagatori?

Non esiste un elenco di banche che concedono con certezza un prestito a segnalati.

Ognuna, infatti, valuta individualmente (secondo la propria politica interna) la richiesta che viene loro inoltrata.

La soluzione in questi casi è di affidarti a un intermediario come Globalfin. Un intermediario lavora infatti a stretto contatto con un grande numero di istituti di credito e ha accesso al loro catalogo prodotti.

Usando il nostro gestionale possiamo incrociare i tuoi dati con le proposte dei più importanti istituti di credito che operano sul territorio e trovare così il prestito migliore studiato sulla base delle tue esigenze e delle tue possibilità.

I vantaggi per te:

  • il nostro servizio è sempre completamente gratuito
  • puoi ottenere un preventivo in poche ore, senza impegno
  • se deciderai di proseguire, ti forniremo assistenza completa in ogni fase dell’istruttoria
  • la tua richiesta iniziale non verrà segnalata al Crif, quindi potrai confrontare le proposte di diversi istituti contemporaneamente

Contattaci oggi stesso: siamo operativi in tutta Italia!

Prestiti a segnalati Crif: come funzionano?

Se sei stato segnalato e hai provato a chiedere un finanziamento ad una banca, saprai che i prestiti tradizionali non possono esserti concessi.

Ciò che puoi fare, allora, è fare domanda per uno dei seguenti prodotti:

  • cessione del quinto – una soluzione di finanziamento semplice e flessibile, che ti permette di ottenere fino a 45.000 euro con rate piccole e un piano di rimborso che può arrivare a 120 mensilità (10 anni). La cessione del quinto è disponibile per lavoratori dipendenti pubblici, statali e privati e pensionati, valida anche come prestito a segnalati in sofferenza;
  • delega di pagamento – il prestito per chi ha già una cessione del quinto in corso (e la ha già rinnovata) ma ha bisogno di nuova liquidità. Puoi ottenere il denaro che ti serve a condizioni analoghe a quelle della cessione del quinto. La delega di pagamento è disponibile esclusivamente per i lavoratori dipendenti pubblici, statali e privati;
  • prestito cambializzato – la risposta per chi non può attivare uno degli altri due prodotti. I prestiti cambializzati ti permettono di ottenere denaro in modo semplice e rapido, firmando una cambiale a garanzia del finanziamento.

In tutti e 3 i casi siamo davanti a prestiti a segnalati senza garante. La cessione del quinto e la delega di pagamento, infatti, si appoggiano sul reddito del richiedente (il TFR e la busta paga nel caso del lavoratore dipendente, il cedolino pensionistico nel caso del pensionato).

Per il prestito cambializzato, come visto, è la cambiale firmata ad agire da garanzia.

Potrebbe interessarti sapere che, tra le proposte di prestito per segnalati Crif, esiste anche una soluzione dedicata al consolidamento debiti, perfetta per saldare proprio quelle rate che hai difficoltà a gestire mensilmente, abbassando allo stesso tempo l’importo totale del tuo debito. Contattaci per saperne di più!

Richiedi un prestito a segnalati Crif con Globalfin

Cosa serve per richiedere uno dei prestiti a segnalati che abbiamo visto?

Basta rispettare alcuni requisiti:

  • i lavoratori dipendenti devono aver firmato un contratto a tempo indeterminato da almeno 8 mesi (non esistono prestiti a segnalati Crif autonomi)
  • il reddito deve provenire da un’azienda che opera sul territorio italiano
  • l’età del richiedente dev’essere compresa tra 18 e 85 anni (al termine del finanziamento)

Se rientri in questo profilo, non perdere altro tempo: entra nel mondo Globalfin.

I nostri consulenti sono a tua completa disposizione per valutare insieme a te le tue esigenze e le tue possibilità, proponendoti le soluzioni più convenienti in termini di tasso, durata e importo massimo.

Contattaci oggi stesso e richiedi un preventivo gratuito e senza impegno per uno dei nostri prestiti a segnalati Crif!

L'articolo è interessante? Condividilo!Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
Linkedin
Share on google
Google

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

6 commenti su “Prestiti a segnalati Crif: come ottenerli?

  1. Buongiornk io avrei bisogno.di un prestito ma sono segnalata al crif se mi potete aiutare grazie il mio numero telefonico e 3*********. Grazie

    Rispondi
Hai qualche domanda? Scrivici su Whatsapp